Comune di San Quirino

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di San Quirino > Uffici e Servizi >  Biblioteca Comunale

BIBLIOTECA CIVICA "ANNA BATTILANA" SAN QUIRINO

Via San Rocco n. 11- San Quirino

tel 0434 916513
tel. Ufficio Cultura 0434 916513

biblioteca@comune.sanquirino.pn.it

 

ORARIO D'APERTURA

LUNEDI' 15.00 -18.30

MARTEDI' 09.30 - 11.30 e 15.00 - 18.00

MERCOLEDI' CHIUSO

GIOVEDI' 15.00-18.30

VENERDI' 15.00 - 18.00

SABATO 09.30 - 11.30

 

Nel periodo estivo dal 1 GIUGNO al 30 SETTEMBRE, il servizio segue il seguente orario:

LUNEDI' 15.00 -18.30

MARTEDI' 09.30 - 12.30 

MERCOLEDI' CHIUSO

GIOVEDI' 15.00-18.30

VENERDI' CHIUSO

SABATO 09.30 - 12.30

 

La biblioteca civica di San Quirino possiede un patrimonio librario di circa 8.000 volumi. E' attualmente in via di svolgimento il lavoro di catalogazione e riordino dei documenti. Si può accedere al catalogo (dove sono presenti solo i documenti già catalogati) e effettuare una ricerca per "autore" o "titolo" tramite il sito www.infoteca.it seguendo questo percorso: Opac biblioteche - Visualizza la lista Opac biblioteche civiche - Opac biblioteche in Regione Friuli Venezia Giulia BIBLIOwin.
Sono presenti nel servizio alcune riviste mensili quali: "Focus storia", "Itinerari e luoghi", "I Meridiani", "National Geographic", "Focus", "PC world", "La cucina italiana", "Le idee di casa mia", "Le idee di Susanna", "Salute naturale". In programma l'acquisizione di una piccola raccolta di DVD.
Per accedere al servizio è necessario iscriversi, previa presentazione di un documento d'identità. L'iscrizione è gratuita e permette di accedere al prestito dei documenti presenti in biblioteca, ad eccezione di quelli esclusi dal prestito a domicilio (volumi enciclopedici, vocabolari, libri di particolare valore) che sono consultabili in loco. Ogni fruitore iscritto può detenere un massimo di quattro documenti alla volta (libri, riviste, DVD). Il prestito dei libri è di trenta giorni prorogabile (di persona o telefonicamente), di altri trenta, salvo prenotazione da parte di altro utente. E' concessa una sola proroga. Il prestito delle riviste e dei DVD è di una settimana ed è improrogabile.
La biblioteca dispone di due postazioni PC per l'utenza con accesso a Internet. L'utilizzo è gratuito, e accessibile a tutti (per i minori previa autorizzazione di uno dei genitori). I PC possono essere utilizzati per motivi di studio, lavoro, o per reperire informazioni più generali di tipo personale (orario treni, orari apertura musei, iscrizione ad esami universitari etc.). Non possono essere utilizzati per motivi ludici e meramente ricreativi.
In biblioteca si possono effettuare fotocopie esclusivamente del materiale presente e nei limiti delle norme sul diritto d'autore, per uso personale e di studio. Il costo delle fotocopie è di € 0,10 per il formato A4 e di € 0,20 per il formato A3. Lo stesso vale per le stampe effettuate dalle postazioni PC destinate all'utenza.