Comune di San Quirino

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




CONTRIBUTI REGIONALI PER RISTORO DANNI A SEGUITO EVENTI METEO AVVERSI OTTOBRE-NOVEMBRE 2018

La Regione FVG ha avviato le procedure per il riconoscimento dei contributi a cittadini e imprese a seguito dei danni subiti durante gli eventi meteo avversi che hanno interessato il territorio dal 28 ottobre al 5 novembre 2018.

La modulistica per inoltrare le domande è reperibile sul sito web della Protezione Civile regionale alla pagina

 http://www.protezionecivile.fvg.it/it/commissario-delegato-emergenza-ottobre-2018

ovvero è reperibile presso l’ufficio comunale di Protezione civile al recapito telefonico 0434.916542 o scaricando i pdf di cui all'elenco sotto riportato. Le domande di ristoro dovranno essere presentate al Comune per i privati e presso le Camere di Commercio competenti per territorio entro il 5 giugno 2019.

AVVISI METEO PER CONDIZIONI AVVERSE PREVISTE O IN ATTO.

La Protezione civile regionale in caso di previsione di evento meteo avverso di tipo idrogeologico o di precipitazioni importanti, ovvero in caso di previsione di neve o altro evento legato a fattori meteorologici, emette un bollettino specifico che allerta le squadre comunali di Protezione civile secondo uno schema provato durante le simulazioni addestrative.

Gli estratti dei bollettini meteo sono pubblicati sulla seguente pagina web della Protezione civile regionale ove è possibile visionare e scaricare l'ultimo bollettino emesso:

http://www.protezionecivile.fvg.it/it/allerte

Dalle pagine web della Protezione civile è poi possibile ottenere diverse altre informazioni concernenti le condizioni meteo e avversità diverse sia sul territorio regionale che sul territorio nazionale.  

Si avvisano i cittadini di prestare attenzione ai contenuti di questi comunicati e di attuare comportamenti che evitino il più possibile di porsi in condizione di rischio.