VALORI E MARCHIO QUALITA' E BENESSERE

Il modello organizzativo applicato dalla struttura si basa sul riconoscimento del valore della persona, sia come protagonista al centro del progetto assistenziale sia come memoria storica e culturale che caratterizza l’identità di ognuno.

 

Dal 2011 la Casa Anziani partecipa al marchio di qualità Q&B, dal quale ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui l’inserimento del progetto “Storia di Ida” come BUONA PRASSI da riprodurre anche presso altre strutture. La signora Ida, residente presso la Casa Anziani da parecchi anni, ha espresso durante un PAI il desiderio di fare la scrittrice. L’équipe ha ritenuto di accogliere la sua richiesta ed aiutarla a realizzare il suo sogno. E’ nato così il libro “Storia di Ida”, che è stato poi pubblicato da un editore locale, dando un nuovo senso alla vita della signora Ida che da quel giorno ha ripreso a sorridere.Al centro dei nostri servizi vi sono diritti fondamentali, riconosciuti anche dal marchio di qualità:

Rispetto, Autorealizzazione, Operosità, Affettività, Interiorità, Comfort, Umanizzazione, Socialità, Salute, Libertà, Gusto, Vivibilità.

Nel 2015 la struttura è stata segnalata per la buona prassi "Il pranzo in famiglia", un progetto molto apprezzato dalla commissione esterna.