SERVIZI ALBERGHIERI

Servizi Amministrativi

La referente amministrativa e la coordinatrice assistenziale sono a disposizine dal lunedì al venerdì per risolvere le problematiche amministrative, assistenziali ed organizzative, con la volontà di rendere il soggiorno in struttura degli anziani e dei loro parenti più positivo possibile. 

L’Ufficio Amministrativo gestisce modeste somme di denaro dei residenti necessarie per le piccole necessità personali, secondo le regole stabilite dal regolamento interno.

 

Servizio ristorazione

La Casa Anziani ha una cucina interna, gestita da una cuoca e quattro aiuti-cuoche. Il menù giornaliero si compone di prima colazione, merenda, pranzo, merenda pomeridiana e cena, vidimato dall’Azienda Sanitaria. Gli anziani hanno la possibilità di scelta sulla base del menù con prenotazione il giorno precedente. I residenti possono invitare i familiari a pranzo secondo le regole stabilite dal regolamento interno.

 

Servizio parrucchiera ed estetista

La parrucchiera e l’estetista garantiscono ai residenti un aspetto bello e curato.

Il servizio si svolge nel salone preposto o, se necessario, direttamente nelle camere, secondo il programma settimanale concordato con il coordinatore assistenziale. Sono escluse da tale servizio le cure podologiche di natura sanitaria.

 

Servizio lavanderia e guardaroba

Il servizio di lavanderia e guardaroba garantisce lavaggio, stiratura, piccoli rammendi e riconsegna degli indumenti dei residenti.

Tutti i capi personali devono essere contrassegnati con apposito numero fornito dal Servizio.

 

Servizio manutenzione

Il manutentore garantisce il servizio di piccola manutenzione ordinaria dell’immobile e degli arredi. La manutenzione specifica degli impianti è invece affidata a ditte esterne. Il servizio è attivo nei giorni feriali, mentre in quelli festivi è garantito un servizio di reperibilità per la gestione delle urgenze.

 

Servizio pulizia e sanificazione

Il servizio pulizia e sanificazione garantisce l’esecuzione delle pulizie ordinarie tutti i giorni e straordinarie periodiche.

 

Servizio trasporti

La Casa Anziani ha un servizio trasporto dei residenti per visite specialistiche, ricoveri programmati o gite, gestito in collaborazione con i disponibilissimi volontari di San Quirino, capitanati da Luigino. La Casa Anziani dispone di un pulmino e di un’auto attrezzati per il trasporto di carrozzine. Un altro pulmino attrezzato è messo a disposizione dall’Associazione di Volontariato.