CARATTERISTICHE DELLA CASA

Ingresso

All’ingresso della Casa Anziani è predisposto un servizio accoglienza, che vi aiuterà ad orientarvi all’interno della struttura. Il Servizio Accoglienza è a disposizione per qualsiasi esigenza amministrativa del residente e dei familiari relativamente alle materie di propria competenza, provvede a ricevere lettere e pacchi in arrivo, comprese raccomandate, e a distribuirli agli interessati o ai familiari di riferimento.

 

Spazi comuni

Ci sono al piano terra due saloni comuni e due sale polifunzionali dove si svolge la vita della comunità durante la giornata. Gli anziani possono partecipare alle attività di animazione, guardare la televisione oppure rilassarsi sulle poltrone relax a loro piacimento.

 

Stanze

La struttura è dotata di stanze doppie e triple e di due stanze singole. Tutte le stanze sono munite di televisore e tutta la struttura è climatizzata. Le stanze possono essere personalizzate con arredi ed oggetti personali, nei limiti degli spazi disponibili. Gli abbinamenti delle camere vengono organizzati dal coordinatore assistenziale sulla base delle preferenze degli anziani e della compatibilità caratteriale. Possono essere organizzate camere miste.

 

Giardino

La struttura è dotata di giardino interno protetto dove gli anziani anche poco orientati possono muoversi in autonomia senza pericolo.