OPPORTUNITA' FORMATIVA RIVOLTA ALLE AZIENDE DEL SETTORE PRIVATO

https://www.fondazionesimonini.pn.it

REGISTRAZIONI DEI 9 WEBINAR

PMI SMART DESK È STATO UN CICLO DI WEBINAR RIVOLTI ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO E A COLORO

CHE SONO INTERESSATI AD ACQUISIRE STRUMENTI INFORMATIVI SULLE PRINCIPALI AGEVOLAZIONI E MISURE

ATTUALMENTE ATTIVE IN FAVORE DELLE AZIENDE E DELLE REALTÀ IMPRENDITORIALI.

SERVIZI INFORMATIVI BANDI E NEWSLETTER SEMPRE AGGIORNATI

IL COMUNE DI SAN QUIRINO METTE A DISPOSIZIONE I SERVIZI INFORMATIVI E I BANDI, COME DA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA PER LE POLITICHE EUROPEE CON IL COMUNE DI PORDENONE.

Vuoi un incontro personalizzato per avere più informazioni su progetti europei e mobilità all'estero? chiama lo sportello Europe Direct/Eurodesk di Pordenone 0434 392577.

Newsletter Europe Direct: ISCRIVITI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO/A!: urly.it/3c0ht

Europe Direct PN: bandi europei, progetti, mobilità europea, attività nelle scuole e molto altro: urly.it/3c0hv

Eurodesk PN: servizi di informazione e orientamento sui programmi europei per la gioventù: urly.it/3c0hw

BANDO DA 200 MILIONI. IL Ministero della Transizione Ecologica mira a sostenere la riqualificazione energetica di una parte significativa dell’edilizia pubblica.

Al bando sono destinati 200 milioni di euro a valere sul Fondo Kyoto per l'efficientamento energetico delle scuole, delle strutture sanitarie e degli impianti sportivi. La scadenza per accedere alle risorse del Fondo è fissata per le ore 24,00 del 19 dicembre 2021 e la procedura di ammissione è effettuata secondo l’ordine cronologico di ricezione delle istanze, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Il Fondo, in particolare, concede finanziamenti a tasso agevolato ai soggetti pubblici proprietari degli immobili per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e idrico. I prestiti presentano un tasso di interesse dello 0,25% e la durata massima dei finanziamenti è fissata a 20 anni. Ancora, gli interventi devono garantire un miglioramento nel parametro di efficienza energetica dell’edificio di almeno 2 classi energetiche in un periodo massimo di tre anni dall'inizio dei lavori e l’importo massimo che si può richiedere per singolo edificio è di 2 milioni di euro, cumulabile con gli altri contributi previsti dalla normativa comunitaria, nazionale o regionale.

CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA: LANCIO DELLA PIATTAFORMA MULTILINGUE DIGITALE

l 19 di Aprile, ore 13 è stata inaugurata dal comitato esecutivo, la piattaforma multilingue digitale per la Conferenza sul futuro dell’Europa. Il comitato esecutivo della Conferenza sul futuro dell'Europa, comprendente rappresentanti del Parlamento europeo, del Consiglio dell'Unione europea e della Commissione europea. L’invito è rivolto a tutti i cittadini dell'UE a contribuirvi, iscrivendosi e prendendo parte agli eventi attivi o pubblicando idee, opinioni e proposte utili e consultabili dalle istituzioni europee.

La piattaforma è disponibile in 24 lingue e sarà l'hub centrale della Conferenza, uno spazio dove raggruppare e condividere tutti i contributi, compresi gli eventi locali, gli incontri dei cittadini e le sedute plenarie.

Come funziona ? E’ un sistema sviluppato per la gestione dei feedback, che raccoglierà e analizzerà i punti principali sollevati, in modo che possano essere presi in considerazione anche durante gli incontri dei cittadini e le plenarie della conferenza. Essendo una piattaforma multilingue digitale, è pienamente interattiva e multilingue: le persone possono entrare in contratto tra loro e discutere le loro proposte con altri cittadini provenienti da tutti gli Stati membri, nelle 24 lingue ufficiali dell'UE.  L’'hashtag ufficiale è #TheFutureIsYours.

ARTICOLO COMPLETO QUI

ISCRIVITI ALLA PIATTAFORMA